14 Dicembre – Le Radici del Jazz: Spiritual, Blues e Gospel

Presso il Palazzo De Pasquale, organizzato dall’ Associazione Culturale “Sacro e Profano”, si è tenuto un interessante seminario che ha voluto essere un tuffo nel passato per scoprire le remote origini del jazz: una musica innovativa e affascinante.

La relatrice, è stata la musicologa Paola Ingletti, insegnante di lettere e concertista, collaboratrice di Radio Vaticana,  studiosa nell’analisi dei rapporti intercorrenti tra testi e musica che ha offerto un’occasione per cogliere i tratti distintivi dello spiritual, del blues e del gospel. Il Coro ha ulteriormente riempito questo incontro proponendo quattro emblematici brani della musica afro-americana.

Brani Proposti:

• Nobody Knows (Anonimo)
  • Joshua Fought The Battle Of Jerico (J.Roberts)
  • Go Tell It On The Mountain (J.Wesley Work Jr.)
  • Oh Happy Day (W.Hawkins)