Eventi 2012

14 Dicembre – Le Radici del Jazz: Spiritual, Blues e Gospel

Presso il Palazzo De Pasquale, organizzato dall’ Associazione Culturale “Sacro e Profano”, si è tenuto un interessante seminario che ha voluto essere un tuffo nel passato per scoprire le remote origini del jazz: una musica innovativa e affascinante. La relatrice, è stata la musicologa Paola Ingletti, insegnante di lettere e …

Leggi Oltre »

4 Maggio – Concerto “I Canti Dei Lavoratori”

Nella cornice dell’Auditorium “Le Crocelle” si è svolta un’importante manifestazione in occasione della Festa dei Lavoratori. L’evento, organizzato dalla Prof.ssa Maria Rosaria Grazioso presidente dell’Associazione “Chieti Nuova 3 Febbraio”, è stato incentrato sulle tematiche inerenti i diritti dei lavoratori, le vicende storiche legate alle lotte sindacali e i percorsi che …

Leggi Oltre »

5 Aprile – Concerto della Passione

In prossimità della Pasqua, nel giorno del Giovedì Santo, il Coro ha l’importante occasione di esibirsi in concerto presso il Salotto Culturale “Semprevivo” di Chieti. É in questa raccolta cornice che il Coro ha l’onore di eseguire l’intera Via Crucis di Padre Settimio Zimarino al di fuori del rito commemorativo …

Leggi Oltre »

16 Marzo – 30 Marzo Le Via Crucis nel periodo di Quaresima

Come ogni anno il Coro partecipa alle Via Crucis di alcune parrocchie teatine impreziosendole con le musiche di Padre Settimio Zimarino composte per l’occasione. Fu frate minore della provincia religiosa d’Abruzzo, insigne musicista e docente di musica nel Seminario Regionale di Chieti. Aveva un animo estremamente melodico e la sua …

Leggi Oltre »