26 Maggio – Concerto Lirico – Mariano presso l’Abbazia di San Clemente a Casauria

Ad una settimana dall’evento svolto presso la Chiesa B.V. del Carmine in occasione del Maggio Teatino, il  Coro ripropone il concerto Lirico – Mariano nella suggestiva Abbazia di San Clemente a Casauria.

Il nostro personale ringraziamento è rivolto al sindaco di Castiglione a Casauria Dott. Gianmarco Alfredo Marsili per le svariate occasioni in cui il Coro è stato invitato ad esibirsi in concerto (nell’Abbazia, presso il Castello De Petris).

La parte operistica del concerto caratterizzata da alcuni celebri brani è stata affiancata a canti mariani che percorrono molti secoli di storia della musica, da “Ave Maria” di J.Arcadelt, di tradizione franco – fiamminga che riprende molti tratti della musica rinascimentale italiana, ad “Ave Maria” di B.Somma e “Madre!” (brano originale in lingua polacca trascritto dalla indimenticata Maestra Elena Trabucco Grilli) di A.Koszewski, compositori novecenteschi.

Nel link seguente troverete alcune immagini dell’evento.

Brani eseguiti

Parte 1 Parte 2

Lirico – Sacri

• “Ascolta, Signore”