29 Maggio – Recital in ricordo della Maestra Elena Trabucco Grilli

Elena Trabucco GrilliIn questa giornata speciale, ricordiamo la persona che ha dato vita a quello che è stato un vero e proprio movimento culturale, una piccola grande donna che è stata capace di costituire un gruppo che ha saputo fare della musica una grande passione.

La “nostra” Maestra Elena Trabucco Grilli ci ha lasciati e la sua creatura, il Coro F.S.Selecchy continuerà a ricordarla per tutto ciò che ha dato. Questo recital è stato un caloroso saluto che la città di Chieti ha voluto darle e in tantissimi hanno assistito a questo omaggio semplicemente dicendole “Grazie Elena”.

Tanti musicisti, ex alunni e collaboratori hanno animato la serata: dal coro dell’istituto Beata Vergine Maria diretto da Chiara Fraticelli e Maria Rosaria Visini, ai Musici Marrucini, voci bianche dirette da Mariarita D’Orazio. Sul palcoscenico del Marrucino anche il duo pianistico Giulia Garro e Mimmo Speranza, l’orchestra di flauti della scuola primaria dell’istituto comprensivo 2, diretto da Fabio D’Orazio e quella della Vicentini-Della Porta, diretta da Maria Pia Pinti, la voce della soprano Paola Antonucci e il piano di Marco Moresco.

Anche il Coro Selecchy ha partecipato commosso proponendo quattro brani:

  • Wohl mir, daß ich Jesum habe (BWV 147 – J.S.Bach) 
  • Madre! (A.Koszewski) 
  • “Alla Gioia – Tace il Vento” (da “I Due Foscari” – G.Verdi) 
  • “O Signore Dal Tetto Natìo” (da “I Lombardi…” – G.Verdi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *