2 Giugno – Concerto in occasione della Festa della Repubblica

2giugno2011COROCASTIG 021Il 2 Giugno il Coro è invitato dal sindaco di Castiglione a Casauria Gianmarco Alfredo Marsili ad allietare le manifestazioni in onore della Festa della Repubblica presso lo storico Castello De Petris Fraggianni.

Tale occasione ha permesso, dopo i recenti festeggiamenti dell’anniversario dell’Unità d’Italia, di ripercorrere col canto le tappe che hanno segnato il processo evolutivo terminato con l’istituzione della Repubblica.

Nel corso del concerto è avvenuta la cosegna della Costituzione Italiana ad alcuni ragazzi castiglionesi neomaggiorenni.

Nel link seguente troverete la alcune immagini dell’evento.

Brani eseguiti:

• Inno Nazionale (Mameli – Novaro)
  • Si Scopron Le Tombe – Inno Garibaldino – (Olivieri)
  • Preghiera dall’opera “Poliuto” (G.Donizetti)
  • Preghiera dall’opera “Mosè” (G.Rossini)
  • O Giovani Ardenti (G.Novaro)
  • “O Signore dal Tetto Natio” dall’opera “I Lombardi alla Prima Crociata” (G.Verdi)
  • “Viva Italia” dall’opera “I Lombardi alla Prima Crociata” (G.Verdi)
  • La Bandiera (Popolare, arrangiamento F. Cioni)
  • La Canzone Del Piave (E.G.Gaeta)
  • “Va’ Pensiero” dall’opera “Nabucco” (G.Verdi)
  • Inno Nazionale – Esecuzione Completa – (Mameli – Novaro)