Direzione Artistica

Direttrice di Coro

DirettriceSitoLa nuova Direttrice del Coro Selecchy è Mariarita D’Orazio.

Diplomata in canto sotto la guida di Franca Como. Finalista e vincitrice di vari concorsi tra cui “Mattia Battistini”, ha debuttato in teatro come Adina nell’Elisir d’Amore.

Ha ricoperto il ruolo di Annina ne La Traviata con la regia di l.Kemp, Elisetta ne Il Matrimonio Segreto per la regia di U.Gregoretti, Contessa di Florville ne Il Viaggio a Reims di G.Rossini, Serpina ne La Serva Padronadi G.B.Pergolesi diretta da C.Belli, Prima Dama ne Il Flauto Magico di W.A.Mozart, Rosina ne Il Barbiere di Siviglia di G.Rossini, Despina nelCosi’ Fan Tutte di Mozart, Un Segreto d’Importanza di S. Rendine, Bastiana nel Bastiano e Bastiana di Mozart, Arsinda ne Il Cavaliere Errante di T.Traetta, Contessa d’Almaviva ne Le Nozze di Figaro di Mozart, Frasquita nella Carmen di G.Bizet, Sofia ne Il Signor Bruschino di Rossini.

Diretta dal M°Alan Curtis ha eseguito L’Oratorio di Natale di J.S.Bach, il Requiem di G.Verdi con il M°F.Ventura, il Magnificat in D-Dur di Bach nella tournee’ in terra santa con il Teatro Marrucino di Chieti (Dir.Marzio Conti), lo Stabat Mater di Pergolesi con il M°E.Volpe.

Ha inciso per il centro studi “Antonio Di Iorio” il cd “Primm’ammore” (Dir.Concezio Leonzi). Dirige il coro giovanile Musici Marrucini e il coro femminile Butterfly.

Pianista

0Dal Gennaio 2014 Mimmo Speranza è il pianista del Coro Selecchy.

Si è diplomato nel 1990 in pianoforte presso il Conservatorio ”A. Casella” dell’Aquila con il massimo dei voti e la lode sotto la guida del M° S. Calligaris. Si è poi perfezionato con Boris Petrushansky, Aquiles Delle Vigne e Joaquin Achucarro. Classificatosi in concorsi nazionali e internazionali ha suonato in Italia, Olanda e Francia. Attualmente è il pianista accompagnatore del coro Selecchy di Chieti e suona con colleghi teatini sia in duo flauto-pianoforte sia in duo pianistico. Laureato in Architettura nel 1993 con il massimo dei voti esercita la professione di architetto ed è docente di Arte e immagine nella scuola secondaria di primo grado.