Grazie Gilda!

Quando ti ritrovi faccia a faccia con un distacco pensi a quanto possa essere triste e doloroso, non realizzando però quali orizzonti ancor più gratificanti possano spalancarsi per la persona che si allontana da un gruppo che, per più di tre anni, ha condiviso con lei gioie, dolori e tanta bella musica.

Faremo tesoro dell’inestimabile ricchezza che hai apportato al nostro Coro e sai bene che siamo pronti ad accoglierti di nuovo, quando vorrai, a braccia aperte.



Gilda si è diplomata in pianoforte presso il Conservatorio di Pescara nel febbraio 2010, ha frequentato presso il Teatro Marrucino di Chieti una masterclass per pianisti accompagnatori delle classi di danza RAD con il M° Giuliano Mazzoccante e uno stage per maestri sostituti dell’opera lirica con il M° Carlo Ventura.

Ha studiato canto col M° Aleksandra Lazic Labarile nell’ambito del Laboratorio del Coro del Teatro Marrucino, di cui ha fatto parte come soprano dal 2005 al 2007. È laureata in Filologia Moderna e ha maturato numerose esperienze nel campo della recitazione teatrale, dell’assistenza alla regia e della danza rinascimentale e barocca. É stata pianista ufficiale del Coro dal Ottobre 2010 fino a Gennaio 2014 collaborando con passione e dedizione alla sua intensa attività musicale.